Chi siamo

Il nostro team è formato da professionisti affiatati e appassionati, con molteplici esperienze professionali e formative, amanti del viaggio e convinti che l’apertura verso la diversità sia una ricchezza imprescindibile, anche nel lavoro psicologico. Crediamo infatti che questa sia una condizione importante affinché tu possa sentirti compreso/a: avrai a che fare con un professionista che ha vissuto le tue stesse paure e difficoltà sulla sua pelle, in grado di interpretare la differenza culturale che percepisci tra l’Italia e il paese in cui ti trovi. Proponiamo consulenze personalizzate e basate su una conoscenza diretta delle dinamiche affrontate da chi si trova a vivere, lavorare e viaggiare lontano da casa.

Siamo un gruppo di amici, prima che colleghi, che hanno sviluppato questo progetto insieme durante il Lockdown e con dei valori condivisi, cercando di offrire alle persone la possibilità di rivolgersi a un professionista anche nelle condizioni mutate dall’emergenza Covid-19 e, a partire da questa, in tutte le altre condizioni in cui una persona sia impossibilitata a recarsi fisicamente nello studio del professionista.

La nostra esperienza di lavoratori, viaggiatori e studenti fuorisede ci ha ispirato la possibilità di rendere accessibili i servizi psicologici nelle più diverse condizioni, dedicando questo servizio a chiunque viva con la valigia in mano. A partire da questa importante base comune di competenze, esperienze e valori, ciascuno dei componenti del nostro team ha la sua storia professionale e di vita, che potrai consultare cliccando sulla scheda dedicata ad ognuno di noi.

Alice Bindi

Luca Buonaguidi

Gabriele Calabrò

Arturo Mugnai