Gabriele Calabrò

Sono psicologo, psicoterapeuta abilitato all’esercizio della professione iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n.6449). Laureato all’Università degli Studi di Firenze, specializzato alla Scuola di Psicoterapia Integrata, membro EMDR Italia e formato in Advanced Core Skills Training per la terapia di coppia EFT. Lavoro nella cura dei disturbi d’ansia e attacchi di panico, della regolazione emotiva, problematiche legate all’autostima, dipendenza affettiva, trauma, elaborazione del lutto e terapia di coppia.

Il lavoro terapeutico si fonda su alcuni pilastri fondamentali: l’individuo è presente in seduta come persona, portatore di una sofferenza a cui va dato ascolto, comprensione e dignità. Il percorso si sviluppa partendo dalla relazione umana di empatia tra il cliente e lo psicologo, ed ha come obiettivi l’aumento della consapevolezza sul proprio funzionamento e l’individuazione e l’attivazione delle risorse positive per il cambiamento.

Appassionato di viaggi, culture e diversità mi sono laureato con una tesi sul Disturbo di Adattamento, approfondendo le dinamiche, le difficoltà e i vissuti legati al vivere lontano da casa.