Luca Buondaguidi

Sono nato a Pistoia, sulle cui montagne oggi vivo dopo essere cresciuto tra la provincia, la Versilia e Firenze. Appassionato di musica-cinema-letteratura e innamorato di partenze: ho viaggiato in Asia per 2 anni e l’India, la Cina e la Russia sono i paesi che più amo dopo l’Italia.

Amo scrivere e conoscere storie di vita delle altre persone, queste due passioni sono oggi il mio lavoro. Sono uno psicologo laureato con 110 e Lode in Psicologia Clinica a Firenze, specializzando in Psicoterapia Bioenergetica-Umanistica e frequento un Master in Psicologia dello Sport. Ho svolto esperienze professionali e formative nel trattamento di psicopatologie, dipendenze patologiche e disabilità cognitiva e motoria (Gruppo Incontro, Ospedale di Careggi,  Università di Firenze…).

Sono uno scrittore autore di 16 libri e altre pubblicazioni tradotte in tre lingue, i miei scritti hanno destato l’attenzione dei maggiori media e di importanti rassegne nazionali. Sono responsabile di progetti no-profit dedicati a persone e luoghi emarginati e collaboro con musicisti, scultori e fotografi come autore di testi; l’ultimo progetto su cui sono al lavoro è “Freedom” di Stefano Guindani, un libro e una serie di mostre sulle subculture. Sono esperto in tecniche di scrittura autobiografica, ricercatore per Poetry Therapy Italia e tra gli ideatori di “Psicologo In Valigia”.

Il mio sito personale è www.lucabuonaguidi.com